Servizi amministrativi

PERSONALE

Tutti i software relativi alla gestione del personale sono raggiungibili tramite il portale http://servizi.ced.inaf.it/ con le proprie credenziali INAF. 

Presenze

Tutte le comunicazioni/richieste relative alla gestione delle presenze del personale assunto a TI e TD devono essere indirizzate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

COSA FARE QUANDO INIZIA E TERMINA IL RAPPORTO CON L’OSSERVATORIO

NUOVI ARRIVI
Il dipendente assunto a TI o TD o il responsabile scientifico per il personale non strutturato, deve compilare il modulo di richiesta delle chiavi dell’Osservatorio e, dopo l’autorizzazione del direttore, consegnare il modulo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il ritiro. 
Le chiavi elettroniche delle macchine distributrici vanno richieste al personale addetto ai servizi generali e sono consegnate dietro versamento di cauzione che sarà restituita al momento della riconsegna.

CESSAZIONE DEL SERVIZIO
Al momento della cessazione o del trasferimento è obbligatoria la riconsegna dei beni mobili che sono stati concessi in uso (es. laptop) e delle chiavi. In caso di smarrimento o furto delle chiavi è necessario comunicarlo immediatamente al direttore. 

Informazioni per i dipendenti
  • Elaborazione degli stipendi e delle missioni del personale TI/TD e non strutturato.
    Referenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per il personale strutturato TI/TD), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per il personale non strutturato)
  • Gestione del fascicolo personale dei dipendenti anche in relazione all’aspetto previdenziale.
    Referenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ferie Solidali: Nota circolare | Modulo richiesta | Cessione ferie
  • Lavoro Agile 

 

MISSIONI

Assistenza sanitaria all'estero
  • Circolare + Integrazione
    Moduli da compilare: Attestato Assistenza sanitaria (docx, pdf) da portare all'ASL o spedire con raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC
  • Per informazioni riguardanti i documenti necessari, l'attivazione di assicurazioni sanitarie gratuite all'estero, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/portale/assistenzaSanitaria/homeAssistenzaSanitaria.jsp
  • Per informazioni riguardanti la certificazione di malattia per i lavoratori aventi diritto alla specifica tutela previdenziale che soggiornano temporaneamente in un Paese estero, si consiglia di consultare la guida presente sul sito dell'INPS
Moduli

RICHIESTA APERTURA BANDI

Per l'attivazione di bandi per assegni di ricerca/borse di studio, le richieste di informazioni devono essere indirizzate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Il responsabile scientifico che ha necessità di attivare la procedura deve:

  • Chiedere al direttore l’autorizzazione a poter attivare la procedura compilando il form
  • Quando il direttore ha dato l’autorizzazione è necessario inviare il form firmato sia dal responsabile scientifico che dal responsabile dei fondi (se diverso) ed inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Il responsabile riceverà la bozza di bando da parte del personale dell’amministrazione incaricato della stesura insieme al form MIUR da compilare
  • Dopo l’autorizzazione da parte della DS all’emissione del bando si provvederà alla richiesta di pubblicazione sul sito web della struttura e dell’INAF 

Allegati
Delibera CdA 54-2020  td e assegni 06/06/2020
Linee-guida-finale-V3-Flattened
Linee Guida Assegni di Ricerca-29.01.2019.pdf

 

ACQUISTI

Per procedere ad acquisti di beni /servizi è necessario attivare la richiesta di acquisto utilizzando la procedura informatica alla quale si accede con le credenziali INAF tramite il portale dedicato alla procedura per gli acquisti: https://www.arcetri.inaf.it:4000/login

Le richieste di informazioni devono essere indirizzate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Moduli

Assolvimento imposta bollo: 

  • Indicazioni
  • Form OAA per dichiarazione sostitutiva dell'assolvimento dell'imposta di bollo: DOC - PDF noaccess

 

CONSULENTI E COLLABORATORI

 

CONVENZIONI DI ACCOGLIENZA

 

BENI IN INVENTARIO

  • i beni inseriti in inventario sono assegnati all'utilizzatore del bene o al suo referente nel caso di personale non strutturato
    e ciò anche indipendentemente da chi sia il responsabile dei fondi utilizzati per l'acquisto
  • l'assegnatario/utilizzatore si impegna a custire i beni secondo la diligenza del buon padre di famiglia ed a comunicare tempestivamente qualunque fatto che ne comprometta l'uso (deterioramento, smarrimento, furto ecc), oltre a qualsiasi spostamento del bene rispetto alle comunicazioni iniziali
  • l'assegnatario/utilizzatore deve riconsegnare il bene all'atto della sua cessazione

VARIE