Gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro tematici sono stati istituiti dalla Direzione con l’intento di promuovere la discussione ed il confronto fra le varie anime della struttura, facilitandone l’interazione.

 

1. Amministrazione - tecnologi

Componenti: Serena Donati, Mimma Lauria, Silvestra Smeraldi, Renzo Nesti, Armando Riccardi.
Questo primo gruppo vedrà coinvolti rappresentanti del personale amministrativo e tecnologo, volto ad affrontare in modo sistematico problemi, e possibili soluzioni, relativamente all’acquisto di beni e
servizi connessi,  in modo da elaborare percorsi condivisi atti a semplificare il lavoro di tutti.

 

2. Astro-tec.: interfaccia fra i tecnologi ed il personale di ricerca non tecnologo.

Componenti: Elena Amato, Gianni Comoretto, Giovanni Cresci Anna Gallazzi, Laura Magrini, Enrico Pinna, Linda Podio, Andrea Tozzi.
Il secondo gruppo di lavoro sarà volto a promuovere una maggiore e più continuativa interazione fra il personale occupato in progetti tecnologici e quello più dedicato alla ricerca non tecnologica.

 

3. Astro-calc: interfaccia fra personale SID - ricerca

Componenti: Guido Agapito, Carlo Baffa, Maite Beltran, Niccolò Bucciantini, Aldo Dell'Oro, Andrea Lorenzani, Francesco Tribioli, Alessio Turchi, Stefano Zibetti.
Anche le esigenze informatiche di elaborazione, archiviazione e gestione di simulazioni e grosse moli di dati astronomici, vedrebbero utili scambi costanti e confronti costruttivi tra il SID e l’utenza,
sempre più numerosa.